Descrizione
Il Sindaco di Rho, Pietro Romano, a nome di tutta l’Amministrazione comunale e della cittadinanza rhodense, esprime il suo profondo cordoglio per la morte del Vicario Episcopale per la Zona IV, monsignor Gianpaolo Citterio.
Monsignor Citterio era nato a Carugo (Como) il 22 febbraio 1942. Originario di Santa Maria del Cerro a Cassano Magnago (Varese), era stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1966 dal cardinale Giovanni Colombo. Arrivò a Rho nell’autunno del 1996 in qualità di Prevosto della Prepositurale rhodense ed è stato una figura autorevole e importante della Parrocchia di San Vittore e per tutta la Città di Rho. L’incarico di Vicario episcopale di Zona gli era stato conferito nel 2011. Era Prelato d’onore dal 2012.
Il Sindaco Pietro Romano ha dichiarato: “È con profondo dolore che ho appreso stamane della prematura scomparsa di Monsignor Citterio, Vicario episcopale da tempo legato a Rho e qui residente presso il Collegio dei Padri Oblati. L’opera e gli insegnamenti di Don Gianpaolo rimarranno indelebili nei cuori e nella memoria dei cittadini di Rho che l’hanno conosciuto, apprezzato ed amato. Adesso le nostre preghiere lo accompagnino nel suo ultimo viaggio terreno certi che da lassù continuerà a sostenerci con la benevolenza e la carità che ha dimostrato in vita”.
L’Amministrazione comunale sarà presente alle esequie che avranno luogo lunedì 31 luglio alle 15.15 nel Santuario dell’Addolorata di Rho.
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?