Descrizione
In occasione dell’emergenza Coronavirus, per tutelare la salute dei cittadini e dei dipendenti, gli uffici comunali sono accessibili solo tramite appuntamento.
Molti procedimenti comunque possono essere gestiti anche con modalità on line.
Molti procedimenti comunque possono essere gestiti anche con modalità on line.
PRATICHE DI RESIDENZA E CAMBI DI INDIRIZZO : è necessario verificare i documenti da allegare alla pratica e consultabili sul sito alla voce all’indirizzo cambio di residenza/indirizzo, l’istanza può essere presentata direttamente:
on line accedendo a “Servizi on line” cambio di indirizzo o cambio di residenza tramite proprio SPID o con password a seguito di registrazione (la password provvisoria potrà essere inviata anche via mail a seguito di richiesta da inviare a quic@comune.rho.mi.it unitamente a copia della propria carta di identità). E’
necessario allegare nella procedura on line tutti i documenti richiesti.
tramite mail inviando l’istanza disponibile su cambio di residenza/indirizzo
correttamente compilata e allegando tutti i documenti richiesti a : anagrafe@comune.rho.mi.it
tramite appuntamento per la registrazione della residenza o del cambio di indirizzo accedendo sul portale Servizi on line: Appuntamento per residenzacambio di indirizzo. Presentando in occasione dell’appuntamento i documenti necessari in originale e in fotocopia
tramite appuntamento telefonico protocollando l’ istanza disponibile su cambio di residenza/indirizzo correttamente compilata e allegando i documenti richiesti in fotocopia, telefonando ai numeri 02.93332701/702 per prenotare l’appuntamento.
on line accedendo a “Servizi on line” cambio di indirizzo o cambio di residenza tramite proprio SPID o con password a seguito di registrazione (la password provvisoria potrà essere inviata anche via mail a seguito di richiesta da inviare a quic@comune.rho.mi.it unitamente a copia della propria carta di identità). E’
necessario allegare nella procedura on line tutti i documenti richiesti.
tramite mail inviando l’istanza disponibile su cambio di residenza/indirizzo
correttamente compilata e allegando tutti i documenti richiesti a : anagrafe@comune.rho.mi.it
tramite appuntamento per la registrazione della residenza o del cambio di indirizzo accedendo sul portale Servizi on line: Appuntamento per residenzacambio di indirizzo. Presentando in occasione dell’appuntamento i documenti necessari in originale e in fotocopia
tramite appuntamento telefonico protocollando l’ istanza disponibile su cambio di residenza/indirizzo correttamente compilata e allegando i documenti richiesti in fotocopia, telefonando ai numeri 02.93332701/702 per prenotare l’appuntamento.
CERTIFICATI ANAGRAFICI: è possibile procedere all’emissione dei certificati anagrafici accedendo a “Servizi on line” tramite proprio SPID o con password a seguito di registrazione (la password provvisoria sarà inviata anche via mail a seguito di richiesta da inviare a quic@comune.rho.mi.it unitamente a copia della propria carta di identità)
CERTIFICATI DI STATO CIVILE (per i certificati di nascita e matrimonio dal 1975 , per i certificati di morte dal 1986 . NON E’ POSSIBILE RICHIEDERE ESTRATTI) accedendo a “Servizi on line” tramite il proprio SPID o con password a seguito di registrazione (la password provvisoria sarà inviata anche via mail a seguito di richiesta da inviare a quic@comune.rho.mi.it unitamente a copia della propria carta di identità)
ESTRATTI : è possibile richiedere l’estratto di nascita, matrimonio , morte inviando la richiesta tramite pec a : pec.protocollo.comunerho@legalmail.it oppure a quic@comune.rho.mi.it
ESTRATTI : è possibile richiedere l’estratto di nascita, matrimonio , morte inviando la richiesta tramite pec a : pec.protocollo.comunerho@legalmail.it oppure a quic@comune.rho.mi.it
CARTE DI IDENTITA’: le carte di identità scadute dal 31 gennaio 2020 o di prossima scadenza sono prorogate sino al 30 aprile 2021.
Le carte di identità prorogate sono valide per i viaggi aerei e navali per tutte le destinazioni nazionali. Rimane invece limitata alla data di scadenza del documento la validità ai fini dell'espatrio. Per la richiesta di nuovo documento è necessario prendere l’appuntamento sul sito ministeriale: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it.
In caso di furto o smarrimento del documento è necessario telefonare ai numeri 0293332701/702 per concordare un appuntamento per emissione del nuovo documento, presentando la relativa denuncia .
In caso di richiesta di rilascio urgente di nuovo documento di identità occorre documentare la specifica esigenza (es. biglietto aereo o prenotazione alberghiera per località estera, ecc ).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il quic@comune.rho.mi.it
Le carte di identità prorogate sono valide per i viaggi aerei e navali per tutte le destinazioni nazionali. Rimane invece limitata alla data di scadenza del documento la validità ai fini dell'espatrio. Per la richiesta di nuovo documento è necessario prendere l’appuntamento sul sito ministeriale: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it.
In caso di furto o smarrimento del documento è necessario telefonare ai numeri 0293332701/702 per concordare un appuntamento per emissione del nuovo documento, presentando la relativa denuncia .
In caso di richiesta di rilascio urgente di nuovo documento di identità occorre documentare la specifica esigenza (es. biglietto aereo o prenotazione alberghiera per località estera, ecc ).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il quic@comune.rho.mi.it
Per informazione
02933327701/702 -0293332700 (numeri attivi da lunedì a venerdì 8.30 -13; martedì e giovedì dalle 14 alle 18)
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Letzte Änderung: 12.02.2021 13:02:50