Descrizione
La via Dante nel tratto via Castelli Fiorenza – corso Europa rimarrà chiusa fino al 17 dicembre, anziché fino all’11 dicembre 2021, con riapertura prevista sabato 18 dicembre.
La posa del porfido in cubetti sulla sede stradale, per realizzare il raccordo tra nuova piazza e l’ingresso del Teatro Roberto de Silva è terminata, ma occorre rispettare i tempi per il consolidamento del lavoro fatto, che si sono allungati a causa delle condizioni climatiche previste in questi giorni tra cui neve e temperature molto basse. Anticipare l’apertura, quindi, potrebbe compromettere la buona riuscita del lavoro fatto e soprattutto la sua durata nei prossimi anni.
Ricordiamo che gli esercizi commerciali di via Dante sono tutti raggiungibili in auto, perché la chiusura interessa solo l’ultimo tratto della via, su cui non si affacciano negozi.
Per ridurre i disagi della chiusura dell’ultimo tratto di via Dante e l’accesso su via Milano, resterà in vigore per tutta la durata del cantiere la viabilità della zona, che prevede la modifica del senso di marcia di via Statuto con entrata da via Dante e uscita in via Milano. Questa modifica rimarrà anche dopo la riapertura di via Dante in previsione di ulteriori lavori nell’area del teatro e della nuova piazza.
Si consiglia di percorrere via Dante solo per necessità o per raggiungere gli esercizi commerciali e i servizi esistenti in quella zona, utilizzando anche il parcheggio sotterraneo di via San Giorgio.
Ci scusiamo per i disagi arrecati soprattutto a ridosso del periodo natalizio.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Letzte Änderung: 09.12.2021 14:04:31