Descrizione
Rho, 6 aprile 2016
Domenica 10 aprile a Lucernate in via Italo Calvino, l’Amministrazione Comunale inaugura gli spogliatoi e la tribuna del campo sportivo.
La nuova struttura era inserita nel Contratto di Quartiere ed è costituita da 6 spogliatoi, 4 per gli atleti e 2 per i giudici di gara, situati nella parte sotto la tribuna coperta, e di un edificio bar con servizi e con un locale di primo soccorso.
Il locale di ristoro (bar), con una superficie di 46 mq., è dedicato alla vendita e alla consumazione di cibi e bevande, corredato dei relativi servizi, deposito e magazzino con accesso indipendente, e sarà a servizio della cittadinanza come spazio di ritrovo indipendentemente dalle attività sportive in corso nel campo.
La tribuna coperta prevede 254 posti a sedere (nello specifico, 7 file da 32 posti più una da 30 posti a sedere - non sono previsti posti in piedi) e nel parterre lato ovest sono previsti 10 posti dedicati ai diversamente abili. Tutti gli spazi legati all’attività sportiva (spogliatoi, servizi igienici, campi gioco, spazi distributivi interni ed esterni) sono accessibili ai disabili.
Come indicato, gli spogliatoi per gli atleti sono 4, di cui due permettono ciascuno di ospitare 20 atleti e gli altri due permettono di ospitare ciascuno 17 atleti. Sono tutti dotati di docce, wc e lavabi. I due spogliatoi per i giudici di gara, che permettono di ospitare in totale fino a 12 persone, sono altresì dotati di wc, docce e lavabi.
Il locale di primo soccorso è situato nell’edificio bar e servizi ed è attrezzato per il primo soccorso, inoltre i mezzi di soccorso hanno un ingresso separato e uno spazio di sosta appositamente creato.
La struttura è dotata di sistemi di riscaldamento e produzione acqua calda collegati alla rete centralizzata del teleriscaldamento, inoltre la tettoia della tribuna è corredata da un impianto fotovoltaico per la produzione di energia.
A nord della struttura bar/servizi è prevista la futura realizzazione di un’area verde attrezzata e di una palestra che andrà a completare la dotazione di strutture sportive del centro.
In occasione dell’inaugurazione è previsto il seguente programma:
Programma
Ore 14.00 ritrovo
Ore 14.30 inaugurazione istituzionale
- discorso del Sindaco di Rho Pietro Romano
- svelamento della targa dedicata a Walter Vinciguerra, storico presidente della Lucernatese, che ha guidato la società per 35 anni. Nato il 24 giugno 1934, è morto il 30 settembre 2006 da presidente in carica.
- visita al nuovo impianto sportivo
A seguire minitorneo quadrangolare con la partecipazione di circa 150 giovani atleti delle società F.C.D. Rhodense, Lucernatese, Victor Rho e San Michele
Ore 16.00 merenda
Ore 17.30 partita “Le vecchie glorie della Rhodense” e la squadra del Comune di Rho
Il Sindaco di Rho, Pietro Romano, dichiara:
“Esprimo la mia soddisfazione per un altro spazio pubblico “restituito” ai cittadini nella sua piena funzionalità. Il raggiungimento di questo importante obiettivo risponde anche ad un altro punto del mio programma, le Frazioni al centro, che è costituito dalla valorizzazione delle frazioni con la loro riqualificazione qualitativa. Ringrazio per l’organizzazione di questo evento la F.C.D. Rhodense Calcio e il comitato di quartiere di Lucernate.”
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?