Descrizione
Scadenza presentazione domande: 20 aprile 2016, ore 13.00
Per saperne di più partecipa all'incontro pubblico in Villa Burba martedì 5 aprile 2016, ore 17.00.
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 18 marzo 2016, ha pubblicato il Bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale. Se hai età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti, puoi presentare domanda di partecipazione.
Il Comune di Rho, in collaborazione con ANCI Lombardia, mette a disposizione 4 posti all’interno dei progetti:
- Educando nelle province di Milano e Monza Brianza - Animazione culturale verso i giovani e attività interculturali (2 posti).
I volontari affiancheranno il personale dell’Ufficio Informagiovani – Politiche Giovanili collaborando all’ideazione, progettazione, programmazione e alla gestione operativa delle iniziative nell’ambito dei servizi per i giovani. Si occuperanno di attività interculturali, monitorando anche le linee di finanziamento europee e nazionali. Saranno di supporto all’attività amministrativa e si occuperanno di curare le relazioni con la rete territoriale. Dovranno inoltre utilizzare linguaggi diversi sia dal punto di vista informatico che linguistico, anche per la promozione degli eventi. - Promozione culturale nella provincia di Milano - Patrimonio artistico e culturale: Cura e conservazione biblioteche (2 posti).
I volontari affiancheranno il personale della Biblioteca Comunale nelle attività correnti e favoriranno l'accesso alle risorse, non solo librarie, da parte degli utenti che lo necessitano. Verranno coinvolti nella progettazione e nella gestione delle attività culturali e nelle attività di promozione e valorizzazione dei beni culturali e del territorio. Utilizzeranno i social network e gli strumenti offerti dalle nuove tecnologie per promuovere e pubblicizzare le attività.
La domanda di partecipazione (All.2) corredata da curriculum vitae (All.3) ed eventuale curriculum vitae europeo, fotocopia fronte/retro carta d'identità, fotocopia codice fiscale, dovrà essere presentata entro il 20 aprile 2016, ore 13.00 se consegnata a mano presso il Quic (Via De Amicis 1, RHO), entro le ore 14.00 se inviata tramite posta certificata personale (PEC).
È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente. La candidatura a più progetti di servizio civile comporta l’esclusione automatica da tutti i progetti.
Per avere tutte le informazioni utili partecipa all'incontro di presentazione dei progetti che si terrà martedì 5 aprile alle ore 17.00 in Villa Burba (c.so Europa 291- Rho) registrandoti al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1eeUkj-qX9kpHT_PADE8RnrGIcRADux9zOPv0KwTXqgE/viewform?c=0&w=1

A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?