Descrizione
Già attiva sul sito del Comune l’agenda per le prenotazioni. L’accesso ai servizi resta libero il mattino dal lunedì al venerdì
Rho, 17 giugno 2019
Servizi sempre più a misura del cittadino a Rho: cambio di residenza e di indirizzo sono disponibili su appuntamento al QUIC – Sportello del Cittadino di via De Amicis. Dal 25 giugno sarà possibile accedere ai servizi solo con prenotazione (già attiva on line sul sito del Comune) il martedì e giovedì pomeriggio e sabato mattina. Il mattino dal lunedì al venerdì i servizi restano invece accessibili senza appuntamento. Gli utenti potranno così scegliere, sulla base delle proprie esigenze, quando presentare la propria richiesta e il tempo da dedicare alla stessa, decidendo se prenotare o meno. In un’ottica di ottimizzazione dei tempi di gestione della pratica, si ricorda di consultare, sempre sul sito del Comune, la documentazione richiesta per la presentazione dell’istanza prima dell’appuntamento.
Obiettivo dell’Amministrazione Comunale è agevolare al cittadino l’accesso ai servizi: “Ascoltando le richieste della cittadinanza, stiamo potenziando la possibilità di accedere ai servizi con appuntamento: un’indagine, condotta su un campione di cittadini a ottobre 2018, conferma che il 90% degli intervistati preferisce usufruire di alcuni servizi tramite prenotazione – dice l’assessore a Servizi Demografici, Affari Generali e Conciliazione dei tempi, Sabina Tavecchia -. In questo modo si può scegliere on line l’ora e il giorno dell’appuntamento e si accede al servizio senza attese in coda, favorendo la conciliazione dei tempi”.
I servizi di richiesta di residenza e cambio di indirizzo saranno disponibile solo su appuntamento:
nei pomeriggi di MARTEDI e GIOVEDI dalle ore 14 alle 18
il SABATO dalle ore 8.30 alle 12
L’accesso libero senza appuntamento è invece disponibile:
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 (fino alle ore 13.30 il martedì e giovedì).
L’agenda appuntamenti è disponibile sul sito del Comune. Riportare nella voce “Servizio” la dicitura Appuntamento per richiesta residenza e alla voce “Sportello”, la dicitura QUIC - Sportello del cittadino.
Rho, 17 giugno 2019
Servizi sempre più a misura del cittadino a Rho: cambio di residenza e di indirizzo sono disponibili su appuntamento al QUIC – Sportello del Cittadino di via De Amicis. Dal 25 giugno sarà possibile accedere ai servizi solo con prenotazione (già attiva on line sul sito del Comune) il martedì e giovedì pomeriggio e sabato mattina. Il mattino dal lunedì al venerdì i servizi restano invece accessibili senza appuntamento. Gli utenti potranno così scegliere, sulla base delle proprie esigenze, quando presentare la propria richiesta e il tempo da dedicare alla stessa, decidendo se prenotare o meno. In un’ottica di ottimizzazione dei tempi di gestione della pratica, si ricorda di consultare, sempre sul sito del Comune, la documentazione richiesta per la presentazione dell’istanza prima dell’appuntamento.
Obiettivo dell’Amministrazione Comunale è agevolare al cittadino l’accesso ai servizi: “Ascoltando le richieste della cittadinanza, stiamo potenziando la possibilità di accedere ai servizi con appuntamento: un’indagine, condotta su un campione di cittadini a ottobre 2018, conferma che il 90% degli intervistati preferisce usufruire di alcuni servizi tramite prenotazione – dice l’assessore a Servizi Demografici, Affari Generali e Conciliazione dei tempi, Sabina Tavecchia -. In questo modo si può scegliere on line l’ora e il giorno dell’appuntamento e si accede al servizio senza attese in coda, favorendo la conciliazione dei tempi”.
I servizi di richiesta di residenza e cambio di indirizzo saranno disponibile solo su appuntamento:
nei pomeriggi di MARTEDI e GIOVEDI dalle ore 14 alle 18
il SABATO dalle ore 8.30 alle 12
L’accesso libero senza appuntamento è invece disponibile:
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 (fino alle ore 13.30 il martedì e giovedì).
L’agenda appuntamenti è disponibile sul sito del Comune. Riportare nella voce “Servizio” la dicitura Appuntamento per richiesta residenza e alla voce “Sportello”, la dicitura QUIC - Sportello del cittadino.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Last edit: 20/03/2020 12:38:32