Descrizione
Numerosi commercianti hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, che si è svolto domenica mattina in piazza San Vittore: il ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività per l’emergenza ucraina attive sul territorio per la campagna “Un aiuto a chi aiuta”.
Un momento comunitario di condivisione, conoscenza reciproca e solidarietà: è il bilancio dell’aperitivo organizzato domenica mattina in piazza dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con ristoratori e commercianti di Rho. Oltre 2mila euro raccolti (2130,50 per l’esattezza) a fronte di 243 “box” a base di pane salame e un bicchiere di vino.
Una buona riuscita che è il risultato della collaborazione di tutti: a partire da ristoratori e commercianti, che hanno offerto il proprio contributo lavorando durante l’evento, oppure nei giorni precedenti o durante la notte per preparare il tutto, mettendo a disposizione merci o mano d’opera. Attivamente coinvolta anche l’Amministrazione comunale: giunta e consiglieri comunali hanno dato una mano lavorando insieme con i ristoratori per preparare e organizzare il gazebo con pane, salame, bicchiere di vino e un dolce.
Presenti all’evento numerosi rhodensi e anche i profughi ucraini in città, dalle famiglie accolte in Casa Betel, nell’oratorio San Carlo, alle famiglie ospitanti con gli ospiti ucraini. Una bella occasione per conoscersi e scambiarsi esperienze. Lo spirito solidale ha animato l’evento, con molti rhodensi che hanno pagato “aperitivi sospesi” per chi non poteva permetterselo.
I fondi raccolti saranno devoluti sul fondo Emergenza Ucraina Rhodense intestato a Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus destinato all’Emergenza Ucraina Rhodense (Iban: IT44 U030 6909 6061 0000 0001 668 - Intesa Sanpaolo SpA) per sostenere le attività di sostegno all’Ucraina, tra cui rientra lo Sportello Unico di informazione e orientamento sia per cittadini ucraini che per cittadini residenti nel Rhodense all’Auditorium di via Meda, 20 a Rho. Numero verde 800 744 088; mail: emergenza.ucraina@sercop.it
Con la collaborazione di:
Macelleria Casati
Pizzeria del Corso dal 1982
Bar Italia Catering
Il Decimo Miglio "Nevsky"
Cà Nostra
Alfred Rho
Gelateria Bagutto
Ristorante La Barca A Rho
La Cucina: non il solito ristorante - Rho - Milano
Gelateria Latteria Ferrighetto
Chiosco Pomé
7 bistro gio&bianca
IL RAGNO D'ORO CAFE'
Panificio Fratelli Re
Panificio Cecchetti
Staff 3000 srl (via Ratti)
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Last edit: 12/04/2022 12:05:45