Descrizione
In ricordo di Giuseppe Alì, fondatore e presidente dell’associazione Sesamo, da parte del Sindaco Andrea Orlandi:
Caro Pino,
ci hai lasciato ieri in modo inaspettato rendendoci tutti orfani del tuo impegno per i più fragili e per lo sport come strumento di integrazione vera. Sei stato un esempio di passione per le sfide dei tuoi ragazzi con l’attaccamento e l’affetto di un genitore.
Noi tutti ci stringiamo in questo momento di lutto alla tua famiglia, in special modo a Silvana, Marco e Andrea, e a tutti coloro che ti hanno voluto bene e che sentono la tua mancanza.
Il tuo esempio rimarrà nel patrimonio cittadino grazie anche a Sesamo, l’associazione che hai fondato e di cui eri orgogliosamente presidente.
Sempre pronto a nuove avventure, ci hai insegnato che la disabilità non è qualcosa da nascondere o temere, ma è una ricchezza per tutta la comunità rendendo reale e vera la parola “inclusione”, che hai portato avanti negli anni come vice presidente della Consulta dello Sport.
Mi piace ricordarti sempre sorridente con i tuoi ragazzi, che hai accompagnato a cimentarsi in diverse discipline sportive con risultati eccellenti raggiunti nei giochi nazionali e internazionali degli Special Olympics.
Sarai sempre nei nostri cuori.
Ciao Pino!
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Last edit: 11/02/2023 14:29:12