Descrizione
300.000€ di lavori su parchi, giardini e manutenzione del verde
Rho, 6 settembre 2018
Grandi investimenti in arrivo per le aree verdi di Rho: con le delibere di luglio sono stati stanziati 300.000€ per la manutenzione straordinaria del verde, l’acquisto di nuovi giochi e la sistemazione di quelli esistenti, accompagnati da un investimento particolare per il Parco Europa, con la creazione di un parco giochi inclusivo e l’istallazione di un bagno.
Nei prossimi mesi verranno quindi installati nuovi giochi per i parchi di via Montenevoso, via Togliatti, via Ghisolfa, via Moravia e via Bolzano, con nuovi scivoli, castelli, tavoli da ping pong, e interventi di messa in sicurezza della pavimentazione anti-trauma in tutte le aree gioco, anche nelle scuole. Sono inoltre previsti interventi di manutenzione di fiorire e fontane.
All’interno del finanziamento trova spazio anche la creazione di una zona di giochi inclusiva dedicata ai bambini con disabilità, perché possano giocare e divertirsi insieme ai loro coetanei con giochi alla loro portata. Verranno istallati giochi idonei a bambini con disabilità, cercando di offrire giochi adatti alle diverse esigenze.
In aggiunta, verranno acquistati degli altri giochi inclusivi per altri due parchi
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?