La domanda deve essere TASSATIVAMENTE protocollata entro il 1º MARZO di ogni anno e TASSATIVAMENTE PRIMA DELL’ INIZIO DEI LAVORI. Seguirà un sopralluogo di un incaricato comunale per verificare che i lavori non siano stati eseguiti e che non siano in corso di esecuzione.
La domanda viene inviata a Regione Lombardia entro il 31 marzo di ciascun anno.
Regione Lombardia, valutata la domanda, dopo circa 24/36 mesi, comunica al Comune l’accoglimento della domanda e l’ammontare del contributo erogato.
Il richiedente verrà contattato dagli uffici competenti ed invitato, se i lavori sono stati eseguiti, a produrre FATTURE, che documentino l’esatto ammontare della spesa sostenuta e le modalità di accredito del contributo. Se la fattura è di importo superiore al preventivo indicato nella domanda, la differenza non viene erogata. Se la fattura è di importo inferiore al preventivo indicato nella domanda, la differenza verrà restituita a Regione Lombardia. L’ammontare del contributo è da calcolarsi secondo quanto descritto nella domanda.