Descrizione
Riaperti i termini per la presentazione degli elaborati! scadenza 15 novembre 2017
Tra le differenti iniziative in tema di lotta alla criminalità organizzata quest’anno il Comune di Rho e la Commissione Consiliare “Antimafia e Legalità” hanno deciso di premiare le 10 migliori tesine di maturità che affronteranno i temi della mafia, antimafia e legalità.
Potranno presentare i propri elaborati tutti gli studenti che nell'anno scolastico 2016/17 hanno frquentato la classe 5 delle scuole secondarie di secondo grado della città di Rho e non solo! Il premio è aperto anche a tutti gli studenti rhodensi che hanno frequentato il V anno nelle scuole di altre città.
Elemento centrale per partecipare è l’argomento trattato nella tesina: gli elaborati devono avere come argomento centrale, non accessorio, uno dei temi indicati, che potrà essere declinato a seconda delle preferenze e delle competenze di ciascuno dei partecipanti.
Le 10 migliori tesine di maturità verranno valutate da una Commissione costituita ad hoc e saranno premiate con le modalità seguenti:
- 1° classificato: campo estivo di volontariato realizzato dall’Associazione Libera da usufruire durante l’estate 2018;
- dal 2° al 10° classificato: buoni acquisto del valore di € 30,00 da utilizzare nelle librerie di Rho che aderiranno al progetto.
Per partecipare è necessario compilare e sottoscrivere il modulo di partecipazione e inviarlo, insieme all’elaborato in formato PDF (debitamente salvato secondo le modalità indicare dai “Criteri di Partecipazione”) all’indirizzo e-mail dell’Ufficio InformaGiovani (informagiovani@comune.rho.mi.it) entro sabato 15 luglio 2017, ore 13.00. mercoledì 15 novembre 2017
In allegato tutta la documentazione utile per la partecipazione.
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?