Descrizione
Nella serata del 26 settembre, attorno alle 22.30, una grandinata improvvisa si è abbattuta sulla città e ha provocato diversi danni. Nessuna allerta meteo annunciava eventi del genere, che si sono manifestati in modo del tutto imprevisto.
A causa della notevole quantità d'acqua piovuta in pochi minuti e dei chicchi di grandine che hanno ostruito le caditoie, si sono allagate alcune strade, in particolare il sottopasso di corso Europa, dove l'acqua ha faticato a defluire. Il traffico è stato temporaneamente interrotto per poi essere riattivato nella notte.
Il fontanile Cagnola è esondato a Mazzo, allagando i campi. Allagamenti anche in via Amendola, sempre a causa della grandine.
Interventi anche per grossi rami di cedro pericolanti davanti all'ingresso dell'ospedale (gli alberi sono già stati messi in sicurezza, si stanno predisponendo le necessarie pulizie) e per una pianta a rischio caduta lungo via Molino Nuovo, in prossimità del ponte romano. Divelti dal vento alcuni tabelloni elettorali in via Pavese, in via Marzabotto e in via Molino Prepositurale.
L'ufficio Protezione civile è stato immediatamente attivato dal sindaco Andrea Orlandi. Un grazie particolare alle squadre di protezione civile e al Cor, che hanno lavorato nella notte affiancati dal vigili del fuoco del distaccamento di Rho. Ogni situazione è stata ricondotta alla normalità, mettendo tutto in sicurezza.
Due incidenti avvenuti davanti al comando di polizia locale (dove sono rimasti coinvolti un pullman e un furgone) e tra il Sempione e via Lainate (con tre veicoli coinvolti) hanno generato problemi alla circolazione questa mattina.
La polizia locale è impegnata nei rilievi e per ripristinare la circolazione.
Galérie de photos
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Dèrniere modification: 03/10/2022 08:38:09