Descrizione
è il nuovo applicativo per gestire on line le segnalazioni presentate dal cittadino, che riguardano problematiche relative a: strade-marciapiedi, verde pubblico, degrado, segnaletica, servizi pubblici, edifici pubblici, animali.
Le segnalazioni riguardanti: illuminazione pubblica, rifiuti (mancata raccolta, cassonetto rotto, pulizia strade) e pulizia tombini devono essere presentate direttamente alle società concessionarie per la gestione ed erogazione di tali servizi, secondo le seguenti modalità:
- ILLUMINAZIONE PUBBLICA: HERA LUCE SRL
numero verde 800498616 (attivo tutti i giorni 24 ore su 24)
sito http://www.heraluce.it/form_segnalazione_guasti/ - RIFIUTI E PULIZIA STRADE : ASER SPA
numero verde 800 756 346 -e-mail tecnico@serspa.net tariffa@aserspa.net
Sportello Aser c/o QUIC di Via De Amicis, n. 1 – Rho - MANUTENZIONE TOMBINI E POZZETTI: AMIACQUE SRL
pronto intervento numero verde 800 175 571 attivo tutti i giorni 24 ore su 24
e-mail info@amiacquegruppocap.it
Segnala su comuni-chiamo
- Accedi al sito
Vai sui//comuni-chiamo.com/@rho#/?_k=0ge6oy" data-mce-href="https://comuni-chiamo.com/@rho#/?_k=0ge6oy"> www.comunichiamo.com o scarica l’app gratuita comuni-chiamo. - Registrati gratuitamente
Clicca su “Accedi” poi, se non hai ancora un account Comuni-Chiamo, seleziona “Registrati”. Una volta inseriti i tuoi dati dovrai cliccare sulla mail di verifica che ti è stata inviata. - Entra su comuni-chiamo
Selezionando “Accedi” ed inserendo la mail e la password con cui ti sei registrato. - Fai la segnalazione
Seleziona il tipo di problema che vuoi segnalare, la tua posizione sulla cartina e, se vuoi, aggiungi una descrizione e un allegato. Infine clicca “Segnala”. Ricorda: più precisa è la segnalazione e più facile sarà per il Comune individuare il problema.
Segui cosa succede dopo
- Presa in carico
La tua segnalazione verrà inoltrata all’ufficio di competenza, che esaminerà la tua segnalazione. Riceverai un avviso quando la tua segnalazione sarà presa in carico. - Gestione del problema
L’ufficio svolgerà la sua attività. Nel caso ci siano informazioni importanti ti aggiornerà sull’avanzamento. - Chiusura del problema
Una volta terminate le attività ti verrà comunicata la chiusura della segnalazione e il suo esito.
Per la presentazione di segnalazioni, rimangono comunque attivi i canali tradizionali:
- direttamente presso lo Sportello del Cittadino di via De Amicis, n. 1
- telefonicamente contattando lo Sportello del Cittadino negli orari di apertura al pubblico – telefono 02.93332700;
- via e-mail, inviando un messaggio di posta elettronica allo Sportello del Cittadino - indirizzo: sportello.delcittadino@comune.rho.mi.it
Attenzione! Non possono essere accolte e quindi trattate le segnalazioni, comunque presentate, in forma anonima.
A cura di
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