Descrizione
Ultimato il 30 marzo l'evento Magic Light Garden, si stanno smantellando le installazioni luminose nel Parco di Villa Burba: operazioni che richiedono la chiusura al pubblico del parco fino a venerdì 4 aprile. In seguito, prenderanno il via importanti lavori di manutenzione
Il Parco di Villa Burba rimarrà chiuso per realizzare prove e indagini strumentali per la sistemazione definitiva del laghetto.
Il Parco di Villa Burba rimarrà chiuso per realizzare prove e indagini strumentali per la sistemazione definitiva del laghetto.
Ultimo lavoro rimasto da completare dopo il restauro complessivo del parco, questo intervento è necessario per realizzare l'impermeabilizzazione del fondo e garantire il ricircolo dell'acqua. Il progetto prevede infatti l'utilizzo di acqua di falda non potabile e un sistema di ricircolo dell'acqua per evitare sprechi.
Attraverso strumenti di precisione verrà verificata la tenuta idrogeologica dei bacini del laghetto, un'operazione che richiede un perfetto equilibrio del sistema evitando ogni possibile alterazione. Non è dunque possibile consentire il passaggio di persone non addette ai lavori. In questi giorni sono in esecuzione le attività propedeutiche e di riempimento degli specchi d'acqua. In seguito avranno inizio le prove che dureranno alcuni giorni.
I tecnici stanno cercando di accelerare il più possibile queste operazioni per ridurre al minimo la chiusura del parco, prevista per tre settimane.
Ci scusiamo per il disagio. Appositi cartelli segnalano la chiusura ai vari accessi del parco.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 01/04/2025 18:04:36