Segnalazioni, Reclami, Suggerimenti, Osservazioni

Piattaforma digitale per la presentazione di segnalazioni

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Descrizione

Il Servizio consente agli utenti di presentare segnalazioni che riguardano problematiche relative a:
strade - marciapiedi - piste ciclabili - segnaletica - verde pubblico - arredo urbano - decoro urbano - rifiuti - servizi pubblici - edifici pubblici - acqua - animali.
Altre tipologie di segnalazioni devono essere presentate direttamente alle società concessionarie per la gestione ed erogazione dei servizi, quali:
Illuminazione pubblica e semafori non funzionanti: HERA Luce

Come fare

Collegarsi al sito www.comuni-chiamo.com  (o scaricare l’app gratuita Comuni-Chiamo per dispositivi Android e IOS)
• Registrarsi
• Selezionare il tipo di problema che si vuole segnalare, la posizione sulla cartina, aggiungere una descrizione ed eventuali allegati. Infine cliccare su “Segnala”. Più precisa è la segnalazione e più facile sarà per il Comune individuare il problema.
È possibile presentare le segnalazioni anche:
- recandosi presso lo Sportello del Cittadino - via De Amicis n. 1,
- telefonicamente contattando lo Sportello del Cittadino negli orari di apertura al pubblico (tel 02/93332.700);
- via e-mail, inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo sportello.delcittadino@comune.rho.mi.it;

Attenzione: non possono essere accolte e quindi gestite le segnalazioni presentate in forma anonima.

Cosa serve

Per presentare le segnalazioni è sufficiente accedere al Servizio attraverso i canali sopra indicati fornendo i dati obbligatori richiesti per la corretta gestione della segnalazione.

Cosa si ottiene

Dopo la presentazione della segnalazione il cittadino verrà aggiornato tramite e-mail dello stato di lavorazione della stessa (presa in carico, gestione, chiusura ed esito). 

Tempi e scadenze

La tempistica prevista per l'evasione delle segnalazioni è di 30 giorni dalla presentazione.

Costi

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Assistenza organi Istituzionali e Ufficio Diritti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Carta dei servizi segnalazioni.pdf [.pdf 418,56 Kb - 15/05/2024]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Documenti - Normativa

Regolamenti

Informative privacy servizi

Informativa privacy segnalazioni

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 31/07/2025 08:43:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)