Le piscine si trovano all’interno del Centro sportivo comunale Molinello sito a Rho in via Trecate n. 52.
Il centro sportivo è dotato di un comodo e ampio parcheggio auto, posto all’ingresso del centro sportivo stesso.
Moto e biciclette possono essere posteggiate all'interno del centro sportivo, nell'area coperta appositamente dedicata.
La gestione delle piscine comunali è affidata alla ditta M.G.M. SPORT Srl, via Mazzini n. 67, 20030 Palazzolo Milanese.
Le piscine del Molinello si compongono di 2 vasche coperte e 3 vasche scoperte (olimpionica della misura di 50 mt x 25 mt con una altezza di 1,40 mt e una vasca tonda per i più piccoli), una palestra per lo svolgimento di attività pre-natatorie, il fitness e crossfit.
A completamento della struttura, è stato recentemente realizzato un parco acquatico per il divertimento dei bambini, il tutto immerso nel verde di un ampio solarium.
E’ inoltre possibile noleggiare lettini e sdraio direttamente in reception al momento del pagamento del biglietto di ingresso.
All'interno del'edificio sono presenti ampie tribune con vetrate dove è possibile attendere la fine delle lezioni che si svolgono nelle vasche coperte e assistere agli allenamenti e alle gare.
E’ presente anche un servizio bar, garantito per l’intero arco dell’anno e potenziato durante tutto il periodo estivo che prevede il posizionamento all’esterno di tavolini, sedie e ombrelloni messi a disposizione della clientela.
Dal mese di settembre al mese di luglio dell'anno successivo è possibile seguire diversi corsi di nuoto: Baby (per bambini dai 3 mesi ai 3 anni con la presenza di un genitore), popy (per bambini dai 3 ai 5 anni), corsi di nuoto dai 6 anni agli over 60, corsi per gestanti, nuoto libero, acquagym, hydro bike, water circuit e tanto altro ancora.
Vengono inoltre organizzati corsi di nuoto per le categorie propaganda e agonismo; il nuoto agonistico prevede allenamenti giornalieri con personale altamente qualificato, premaster e master (allenamenti più specifici volti a perfezionare la propria tecnica di nuoto), acquagol e pallanuoto (insegnamento dei fondamentali e delle nuotate della pallanuoto con gare dalla categoria under 12 ai master).
Durante il periodo estivo viene inoltre organizzato un “Camp Estivo” per bambini dai 6 ai 12 anni, dal lunedì al venerdì - dalle ore 08:00 alle ore 18:00 - che include corsi di nuoto, giochi in acqua organizzati e liberi e giochi di gruppo con il richiamo di vari sport e laboratori.