Descrizione
Fine settimana speciale sabato 25 e domenica 26 febbraio all'Auditorium di via Meda: sul palco Artchipel Orchestra e Orchestra di via Padova e un ensemble unico nel suo genere diretto da Marco Zoni, primo flauto dell'Orchestra della Scala.
Rho, 22 febbraio 2017
Sabato 25 e domenica 26 febbraio alle ore 21.00 saranno dedicati alla rassegna Rho Musica contemporanea e classica, come di consueto all’Auditorium Comunale di via Meda 20.
Atmosfere etniche e respiro sinfonico si fondono sabato 25 febbraio per la prima data della stagione “contemporanea”, che vede al fianco del Comune di Rho e del Csbno, Artchipel e Circolo Spettacoli: proprio Artchipel Orchestra e Orchestra di via Padova, dirette rispettivamente da Ferdinando Faraò e Massimo Latronico, presentano "Batik Africana Suite", un progetto nato come concerto evento per il network Area M, ispirato e dedicato interamente alla musica africana.
La scrittura di Faraò (alla direzione della stagione “contemporanea” con Anna Prada e Flavio Milan), orientata maggiormente verso la direzione orchestrale/strumentale e quella di Latronico, più aderente alla forma canzone, si incontrano per dare vita a un’unica partitura che vedrà i musicisti di entrambe le orchestre riuniti in uno straordinario ensemble.
Il secondo appuntamento è per domenica 26 febbraio alle ore 21,00.
Un concerto unico nel suo genere: per la rassegna “Rho Musica – sezione Classica” è il momento dell’Orchestra di flauti Zephyrus. Si tratta di una formazione speciale: fondata nel 2011 da Marco Zoni, primo flauto dell'orchestra del Teatro alla Scala di Milano, è composta da 16 elementi, professori d’orchestra provenienti da alcune tra le più importanti realtà musicali del territorio nazionale e rinomati insegnanti di Conservatori e Istituti Musicali italiani.
Il concerto presenta un programma dedicato alle celebri sinfonie d'opera di Rossini, Puccini, Donizetti, Mozart e Ponchielli.
La prima parte della serata sarà dedicata interamente a Mozart con l’esecuzione di due brani famosi del compositore salisburghese: l’Ouverture de “Le nozze di Figaro” e il Concerto in Re maggiore K314 per flauto e orchestra; il flauto solista sarà proprio Marco Zoni, autore anche delle trascrizioni di tutti i brani del programma.
La seconda parte accompagnerà invece il pubblico nel mondo dell'opera italiana, con trascrizioni di celebri brani di Rossini, Donizetti, Puccini e Verdi.
Sabato 25 febbraio, ore 21.00
BATIK AFRICANA SUITE
Con Artchipel Orchestra e Orchestra di via Padova
Direttore: Ferdinando Faraò
Rassegna "Rho Musica – sezione contemporanea", direzione artistica Ferdinando Faraò, Anna Prada e Flavio Milan. Organizzazione: Csbno in collaborazione con associazione Artchipel e con Circolo Spettacoli.
Domenica 26 febbraio 2017, ore 21.00
GRAN CONCERTO CON L’ORCHESTRA DI FLAUTI ZEPHYRUS
con Orchestra di flauti Zephyrus diretta da Marco Zoni
Rassegna "Rho Musica – sezione classica", direzione artistica Ruggero Cioffi e Rachel O'Brien.
Organizzazione: Csbno in collaborazione con Equivoci Musicali.
Informazioni
Comune di Rho – Ufficio Cultura
cultura@comune.rho.mi.it
Tel.: 02 93332.238 - 269 – 518
Orari:
Da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.15
Martedì e giovedì dalle ore 16.15 alle ore 18.00
Biglietti e abbonamenti
Abbonamento stagione musica classica: 3 spettacoli 36 euro / ridotto 30 euro
Abbonamento stagione musica contemporanea: 3 spettacoli 36 euro / ridotto 30 euro
Biglietto singolo: 12 euro / ridotto 10 euro
Biglietto combinato 3 eventi (teatro + musica classica + musica contemporanea):
30 euro / ridotto 25 euro
Biglietto stagione ragazzi posto unico: 5 euro
Prevendita:
CentRho, piazza San Vittore 22, Rho
Ore 16.30 / 19.30 dal martedì al venerdì
Ore 11.00 / 19.00 il sabato
e un’ora prima degli spettacoli al botteghino dell’Auditorium
Per acquisti biglietti on line: http://www.vivaticket.it/ita/event/i-tre-tenori/94264
Info: cultura@comune.rho.mi.it
Tel.: 02 93332.238 - 269 - 518
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?