Descrizione
Era facile, passeggiando per le vie, sentire melodie provenire dai varchi delle scuole di musica o, più semplicemente, da musicanti di strada.
Oggi è sempre più difficile udirle, perché la vita si svolge di corsa e il tempo per l’attenzione e la riflessione è sempre più ridotto.
L’Amministrazione del Comune di Rho vuole valorizzare la musica e tutte le manifestazioni artistiche.
E vuole far questo istituendo il “ Registro Giovani Artisti del Comune di Rho”.
Il Registro si compone delle seguenti sezioni:
- Arti Plastiche;
- Arti Performative;
- Arti Musicali e Canore;
- Arti Visive;
- Arti Letterarie;
- Arti non riconducibili alle categorie precedenti.
Ha lo scopo di dare la possibilità a chiunque - artista sconosciuto, emergente o affermato - di farsi conoscere, di far conoscere le proprie abilità e offrire la possibilità di collaborare alle iniziative organizzate dal Comune di Rho sul territorio.
Possono aderire all’ iniziativa tutti coloro che, in età compresa fra 16 e 35 anni, sono residenti a Rho e nei Comuni dell’ambito Rhodense - Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano, Pregnana, Settimo Milanese, Vanzago - e coloro che frequentano gli Istituti Secondari di II grado rhodensi.
Per partecipare si deve compilare il modulo , allegando una presentazione contenente elementi utili a conoscere l’artista e le sue abilità.
La speranza è quella di riuscire a illuminare di nuovo il mondo delle Arti.
Questo il link a cui trovi il modulo: https://goo.gl/forms/Vy6zBl3XZbokb8Xe2
Per saperne di più rivolgiti all'Informagiovani - Villa Burba - corso Europa 291 - 20017 RHO - informagiovani@comune.rho.mi.it
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?