Piano Sosta: pass per residenti in scadenza. APP e “tessere parcheggio” per semplificare il parcheggio la sosta in centro

Raggiunta una nuova tappa della realizzazione del piano sostaRho, 21 giugno 2018Come previsto nel piano sosta, sono state create le tessere parcheggio, che permetteranno di utilizzare i parcheggi a pagamento senza dover richiamare la targa della...
Data:

21 junho 2018

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Raggiunta una nuova tappa della realizzazione del piano sosta

Rho, 21 giugno 2018

Come previsto nel piano sosta, sono state create le tessere parcheggio, che permetteranno di utilizzare i parcheggi a pagamento senza dover richiamare la targa della proprio auto e che potranno essere ricaricate periodicamente con un credito per il pagamento della sosta direttamente dai parcometri.

Le tessere sono già in distribuzione presso la sede di Gestopark s.r.l. in via Castelli Fiorenza 12 a Rho. Per ottenerle occorre presentarsi presso l’ufficio Gestopark, compilare un modulo e pagare 5 euro, che rappresentano già il credito per la sosta.

Sempre a proposito di pass, si ricorda che

  • i pass definitivi per la sosta dei residenti devono essere ritirati obbligatoriamente entro il 30 giugno. Dal 30 giugno i pass temporanei non saranno più considerati validi.

  • Gestopark ha iniziato la sostituzione dei pass residenti per il parcheggio di via Risorgimento: sono in distribuzione presso l’ufficio di Gestopark. Dopo il 30 settembre i pass cartacei distribuiti in passato non saranno più validi.

Sta andando a regime il sistema con i pannelli a messaggio variabile posizionati ai varchi di accesso al centro, collegati ad un portale internet e alla nuova APP "Tap&Park" per smartphone creati specificamente per il Comune di Rho, attraverso cui sarà possibile sapere in tempo reale dove si trovano e quanti sono i posti liberi e come raggiungerli.

Si ricordano i 15 minuti gratuiti validi ovunque una sola volta la giorno con emissione di biglietto.

Commenta l’Assessore a Traffico, mobilità e viabilità, Gianluigi Forloni:

"Sta terminando il periodo sperimentale del piano sosta e nel frattempo abbiamo raccolto le osservazioni e i suggerimenti dei cittadini, che costituiranno la base per aggiornare il piano e adeguarlo per renderlo più funzionale. Ricordo che il nostro obiettivo è di rendere più fruibile e accogliente la città riducendo il traffico parassitario con effetti positivi anche sull'inquinamento atmosferico."

A partire dal 1 febbraio 2017 il servizio di gestione della sosta a pagamento è stato preso in carico da Gestopark s.r.l., società leader nel settore a livello italiano.

Informazioni

Gestopark, ufficio di Rho, via Castelli Fiorenza 12
Telefono: 02 930 25 03      E-mail: ufficio.rho@gestopark.it
Orari di apertura: Lu-Sa: 09.00 - 13.00

 

A cura di

Con l'App è meglio!

Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?

Scaricala subito!

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)