Descrizione
Si ricorda che le scadenze di pagamento dell’IMU per l’anno 2021 sono le seguenti:
16 giugno 2021, per il versamento della rata in acconto o della rata unica;
16 dicembre 2021, per il versamento della rata di saldo.
A tutt'oggi il Comune non ha ancora deliberato le aliquote per il 2021 che ad ogni modo dovranno essere utilizzate a conguaglio per la scadenza di dicembre.
16 giugno 2021, per il versamento della rata in acconto o della rata unica;
16 dicembre 2021, per il versamento della rata di saldo.
A tutt'oggi il Comune non ha ancora deliberato le aliquote per il 2021 che ad ogni modo dovranno essere utilizzate a conguaglio per la scadenza di dicembre.
In acconto, come prevede la normativa, devono pertanto essere utilizzate le aliquote approvate per il 2020 (vedasi allegato)
Il calcolo del dovuto IMU e la compilazione dei modelli F24 sono a cura del contribuente.
Tuttavia sul sito istituzionale del Comune – www.comune.rho.mi.it – è disponibile nella sezione "Servizi on line" - "Tributi" un calcolatore “Calcolo IMU”, programma personalizzato dell’Amministrazione Comunale: inserendo i dati necessari si ottiene il calcolo dell’importo, la compilazione automatica e la stampa dell’F24 da utilizzare per il pagamento.
Tuttavia sul sito istituzionale del Comune – www.comune.rho.mi.it – è disponibile nella sezione "Servizi on line" - "Tributi" un calcolatore “Calcolo IMU”, programma personalizzato dell’Amministrazione Comunale: inserendo i dati necessari si ottiene il calcolo dell’importo, la compilazione automatica e la stampa dell’F24 da utilizzare per il pagamento.
In questo periodo i servizi resi ai contribuenti avvengono con le seguenti modalità:
Informazioni e richieste calcolo sono disponibili:
- telefonicamente ai nr. 02.93332.553-558-numero verde:800144114 nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30
- tramite posta elettronica all'indirizzo: tributi@comune.rho.mi.it;
Le mail verranno evase in base all'urgenza attribuibile alla richiesta e comunque in tempo utile per garantire il rispetto delle scadenze. Non si darà seguito a richieste di calcolo per coloro che non hanno variato la propria situazione tributaria rispetto al 2020 mentre nuovi contribuenti e soggetti che hanno avuto modifiche relativamente ai propri immobili (ad es. percentuali possesso, cambio destinazioni d'uso etc.) potranno inoltrare la richiesta precisando le variazioni intervenute.
Informazioni e richieste calcolo sono disponibili:
- telefonicamente ai nr. 02.93332.553-558-numero verde:800144114 nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30
- tramite posta elettronica all'indirizzo: tributi@comune.rho.mi.it;
Le mail verranno evase in base all'urgenza attribuibile alla richiesta e comunque in tempo utile per garantire il rispetto delle scadenze. Non si darà seguito a richieste di calcolo per coloro che non hanno variato la propria situazione tributaria rispetto al 2020 mentre nuovi contribuenti e soggetti che hanno avuto modifiche relativamente ai propri immobili (ad es. percentuali possesso, cambio destinazioni d'uso etc.) potranno inoltrare la richiesta precisando le variazioni intervenute.
Accesso agli sportelli del Servizio Tributi, sede di via Villafranca 8, esclusivamente su appuntamento e per pratiche per le quali sia necessaria la presenza fisica contattando il nr. 02.93332.557 o scrivendo a tributi@comune.rho.mi.it
Si ricorda che per accedere agli uffici:
- è obbligatorio l'uso della mascherina;
- verrà misurata la temperatura corporea prima dell'accesso, che non dovrà superare i 37,5°C; in caso contrario non sarà consentito entrare.
Allegati
Documenti
A cura di
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Ultimo aggiornamento pagina: 03/06/2021 13:02:45