Descrizione
Il Comune di Rho intende avviare il procedimento di variante parziale al Piano di Governo del Territorio (PGT) relativo alle aree di proprietà comunale in Via Bormida e del procedimento di VAS interessante gli atti finalizzati a:
- cambiare la destinazione "da ambito di completamento per compensazione urbanistica n. 3" del Piano delle Regole ad "aree per servizi alla persona e alle attività - Ps servizi sociali - assistenziali"
- cambiare la destinazione da "aree agricole" del Piano delle Regole ad "aree non Trasformabili a supporto della rete ecologica" del Piano dei Servizi.
Il suddetto procedimento di variante parziale al PGT è soggetto al procedimento di verifica di assoggettabilità alla valutazione ambientale (VAS), come previsto al punto 5.9 degli indirizzi generali per la valutazione ambientale di piani e programmi, approvati con la richiamata DGR n. VIII/351 del 13.03.2007, e conformemente al punto 5.2 dell'allegato 1 m. bis della DGR 30.12.2009 n. VIII/10971.
Informazioni aggiornate in merito al percorso di formazione della variante saranno inserite:
- sul sito internet del Comune (www.comune.rho.mi.it)
- sul sito internet del SIVAS di Regione Lombardia al seguente indirizzo: "http://www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas/jsp/procedimentiInCorsoVA.jsf"
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?