Descrizione
Sabato 5 marzo, dopo il successo della prima edizione di settembre 2015, a Rho torna lo “Sbaracco” con una grande novità. L’iniziativa, promossa dalla Confcommercio rhodense in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e al Commercio del Comune di Rho, infatti prevede una giornata nella quale non solo i commercianti hanno la possibilità di esporre all’esterno del proprio punto vendita merci a prezzi scontatissimi, ma dove i clienti troveranno anche una offerta di “street food” grazie a 5 Ape allestiti per la preparazione e la vendita di cibi da strada tradizionali e non.
Lo sbaracco così non vuole essere solo un momento commerciale vantaggioso per tutti, ma sempre più anche una vera festa del commercio dove i clienti non solo godano di offerte eccezionali, ma anche di un intrattenimento e della possibilità di degustare dei prodotti particolari, all’aperto oppure nei pubblici esercizi che si presteranno ad ospitarli, in una giornata dedicata a loro.
L’inizio dell’evento è per le ore 09:00 e durerà tutta la giornata fino alle 20:00.
Il successo di settembre ha spinto Confcommercio non solo a riconfermare l’evento nel proprio calendario di appuntamenti, forte anche di una partecipazione più decisa e ampia da parte dei commercianti, ma anche ad arricchirlo per renderlo ancor più imperdibile.
“La Confcommercio rhodense rinnova il suo impegno per promuovere le nostre attività commerciali, afferma Patrizia Giudici - Presidente della Delegazione, e auspichiamo che la manifestazione possa incontrare il favore del pubblico come già accaduto nella prima edizione, oltre a rappresentare un’opportunità significativa per gli operatori. Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale, tanto agli Assessori Viscomi e Scarfone quanto ai funzionari del S.u.a.p. e della Polizia Locale, che ci hanno fornito un prezioso contributo nell’organizzazione dell’evento.”
“Da tempo questo assessorato – sostiene Saverio Viscomi, assessore a Commercio e attività produttive,– ha studiato occasioni di richiamo per il nostro centro commerciale costituito dai negozi del nucleo storico di Rho. Già a settembre dello scorso anno la vendita in strada, lo “sbaracco”, di ogni merceologia è stata ben accolta e rappresenta una iniziativa per ridare a Rho quel ruolo di riferimento dal punto di vista commerciale per i paesi intorno.”
L’assessore a Cultura, Eventi e promozione della Città, Giuseppe Scarfone, commenta:
“Il centro storico rappresenta il cuore commerciale, sociale e culturale di Rho. In un momento di crisi persistente, occorre trovare insieme agli operatori delle iniziative per riconfigurare il commercio e le proposte. Come amministrazione abbiamo più volte promosso attività artistiche e culturali che potessero costituire un volano e uno strumento di rilancio delle realtà commerciali, in buona parte a gestione familiare. Lo “sbaracco” ha dimostrato di rispondere a queste finalità. Ringraziamo per la disponibilità e per la propositività i nostri operatori.“
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?