Descrizione
L’Amministrazione Comunale sta procedendo con la programmazione dei lavori di manutenzione nei solai e nei controsoffitti degli edifici scolastici. Il prossimo intervento riguarderà la scuola dell’infanzia “Collodi” in via Togliatti a Mazzo di Rho. I bambini si trasferiranno da lunedì 13 febbraio fino al termine dell’anno scolastico presso la scuola primaria “G. Rodari” in via Sartirana per consentire la realizzazione della manutenzione.
In accordo con la dirigenza scolastica, sono state individuate sette aule nella scuola primaria adiacente, ricavate da classi non utilizzate, biblioteca e laboratori. Tale soluzione eviterà alle famiglie l’onere di spostamenti verso altri plessi più lontani.
Ciò ha permesso di anticipare l’avvio dei lavori senza aspettare il termine della scuola e consentirà successivamente l’avvio della manutenzione anche presso l’asilo nido “Il bosco magico” sempre in via Togliatti a Mazzo.
La programmazione dei lavori di manutenzione è stata stabilita sulla base dei risultati delle indagini diagnostiche sulla situazione degli intonaci e dei controsoffitti effettuate in questi mesi nelle seguenti scuole:
1. Scuola dell’infanzia di via Meda;
2. Asilo nido/scuola dell’infanzia di via Togliatti;
3. Scuola primaria di via Dalmazia;
4. Scuola primaria di via Verbania;
5. Scuola primaria di via Castellazzo;
6. Scuola secondaria di 1° di via Tevere;
7. Scuola secondaria di 1°di via Grossi;
8. Istituto Clerici e uffici vari in via Villafranca.
Queste indagini sugli edifici scolastici si aggiungono a quelle già effettuate e finanziate dal MIUR attraverso il programma di Indagini Diagnostiche sugli Edifici Scolastici, Legge n°107 del 2015.
Malgrado l’indagine diagnostica richieda che l’intervento sia effettuato entro il mese di luglio 2017, l’Amministrazione Comunale, vista l'ampiezza delle aree su cui intervenire, ha deciso di procedere con i lavori nel modo più rapido possibile.
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?