Descrizione
“In Ascolto: informazione, supporto, consulenza”.
Evento di presentazione martedì 29 ottobre 2024 in Sala Camino di Villa Burba, alle ore 20.45, di un servizio che intende fornire supporto emotivo e psicologico, offrire servizi fiscali e socio-assistenziali e condividere esperienze ed emozioni con altre famiglie che vivono quotidianamente la disabilità.
Psicoterapeuti e psicologi esperti insieme a consulenti fiscali per orientare e supportare le famiglie del rhodense.
La serata comincerà con i saluti istituzionali e di benvenuto di Paolo Bianchi, Assessore alle Politiche sociali e Disabilità del Comune di Rho e con la presentazione del progetto, i suoi obiettivi e le modalità operative, a cura del Dott. Alberto Celin, Presidente di Cooperativa Metafora.
A seguire, una tavola rotonda per confrontarsi sui temi medici, scolastici e legati alla quotidianità e offrire esempi di buone pratiche insieme a un medico-pediatra, un dirigente scolastico e alcuni genitori in rappresentanza delle famiglie.
In Ascolto offre gratuitamente (salvo eventuale tesseramento CAF-Patronato) tre tipologie di servizi presso le sedi di Cooperativa Metafora o a domicilio: un servizio di ascolto, con psicologi e psicoterapeuti professionisti per fornire supporto emotivo-psicologico, aiutare i genitori a rielaborare le esperienze e comprendere meglio le diagnosi ricevute; uno sportello di consulenza CAF-Patronato, per assistenza e consulenza personalizzata sulle tematiche fiscali e socio-assistenziali dedicate alle famiglie: informazioni sui diritti dei cittadini, gestione delle pratiche, orientamento tra le misure di sostegno economico; uno spazio di sostegno reciproco dove incontrare famiglie volontarie, condividendo esperienze, suggerimenti, vissuti ed emozioni.
Costo
Gratuito
Sala Camino di Villa Burba a Rho.
Ingresso libero.
Contatti:
Referente del progetto: Dott. Alberto Celin
Mail: inascolto@coopmetafora.com Numero telefono: 3398664656;
Sedi “In Ascolto” Cooperativa Metafora: Via Aldo Moro 28/8, Rho / Via Vittoria 6, Rho (fraz. Lucernate).
Referente del progetto: Dott. Alberto Celin
Mail: inascolto@coopmetafora.com Numero telefono: 3398664656;
Sedi “In Ascolto” Cooperativa Metafora: Via Aldo Moro 28/8, Rho / Via Vittoria 6, Rho (fraz. Lucernate).
Contatti
Nome | Descrizione |
---|---|
quic@comune.rho.mi.it | |
Telefono | 02.933321 |
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo evento anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 28.10.2024 08:40:26