Descrizione
Il sindaco, vista la legge 21 marzo 1990, n.53 che prevede l'aggiornamento periodico dell'Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale invita gli elettore che intendono a proporre la loro iscrizione nell'Albo, a presentare apposita domanda entro il 31 ottobre.
Nella domanda, reperibile presso QUIC - Sportello del Cittadino Via De Amicis, 1 e sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.rho.mi.it, dovranno essere indicati:
- cognome e nome;
- data e luogo di nascita;
- residenza con l’indicazione della via e del numero civico;
- professione;
- titolo di studio, non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
I richiedenti, inoltre, devono essere in possesso dei seguenti requisiti previsti dalla legge:
- essere elettori del Comune;
- non aver superato il settantesimo anno di età;
- non trovarsi nelle condizioni di cui all’art. 38 del T.U. 30/3/1957, n. 361 e all’art. 23 del T.U. 16/5/1960, n. 570.
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