Descrizione
In occasione del Referendum popolare abrogativo sulle trivellazioni in mare del 17 aprile 2016, si informa che viene riconosciuto il diritto di voto per corrispondenza agli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché ai familiari con loro conviventi.
Gli interessati dovranno far pervenire l'opzione per il voto per corrispondenza al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali (con possibilità di revoca entro lo stesso termine), ossia entro il 26 febbraio 2016. In proposito, secondo le indicazioni fornite dal Ministero dell’Interno, saranno considerate valide le opzioni pervenute fino al 18 marzo 2016.
L'opzione può essere inviata per posta, per fax al n. 02/93332350, per posta elettronica all’indirizzo pec.demografici.comunerho@legalmail.it oppure recapitata a mano allo Sportello del Cittadino – Quic di Via De Amicis n. 1.
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?