Descrizione
Il Comune di Rho e la Ricordi Music School, in collaborazione con Piano City, invitano i pianisti della città a partecipare alla Maratona Pianistica che si svolgerà il sabato 19 maggio e coinvolgerà gli studenti di pianoforte di tutte le scuole e realtà musicali di Rho.
Piano City, la celebre manifestazione che dal 2012 porta il suono dei pianoforti in ogni angolo di Milano, da qualche anno si è estesa alla città metropolitana con decine di concerti con pianisti e generi diversi, fino a coinvolgere tutte le province lombarde. Dopo il successo della prima edizione, Rho amplia l’evento, chiamando a partecipare tutte le realtà musicali cittadine per riempire le vie del centro con le note del pianoforte per tutto il pomeriggio di sabato.
La maratona pianistica è un lungo concerto in cui si susseguono pianisti singoli, maestri o allievi di pianoforte, che avranno a disposizione il palco per un tempo precedentemente stabilito, tramite la scheda di adesione, per eseguire brani a loro scelta e di qualsiasi genere musicale, e mostrare il proprio talento ai propri concittadini.
La Maratona Pianistica vuole creare una rete di collaborazione tra le diverse entità musicali del territorio, per conoscersi, confrontarsi e partecipare insieme ad un unico spettacolo, con l’obiettivo di portare la bellezza della musica nelle vie e piazze e farle vivere dei suoni armoniosi del piano.
Per partecipare basta inviare il modulo allegato entro il giorno 11 maggio. I pianisti riceveranno una pergamena come attestato i partecipazione.
La maratona si svolgerà sabato 19 maggio presso la Piazza S. Vittore, dove sarà allestito il palco. Il concerto inizierà alle ore 17.00 e terminerà alle ore 19:00. Dalle 16 alle 17 il pianoforte sarà liberamente a disposizione di chi vorrà suonare. Le richieste di adesione verranno accettate in ordine cronologico di arrivo con scadenza 11/05/2018.
Certi della vostra collaborazione, ringraziamo e attendiamo le adesioni, compilando la scheda allegata e inviandola a: info@ricordimusicschool.com
Info: 02-55013327
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?