QUIC - Sportello del cittadino e Relazioni con il pubblico
Competenze
Presso il QuiC, i cittadini possono accedere in modo rapido ai servizi comunali, ottenere informazioni sui servizi offerti, ottenere certificazioni anagrafiche, ritirare atti e documenti predisposti dagli uffici di back office, protocollare istanze, richieste e iscrizioni, presentare reclami e segnalazioni, ritirare la modulistica sui procedimenti gestiti dal Comune.
Lo Sportello Accoglienza indirizza, gestisce pratiche veloci, distribuisce la modulistica
Lo Sportello Polifunzionale gestisce le attività dei diversi servizi comunali, rilascia certificati e attiva i processi di richiesta pratiche.
Lo Sportello Sociale accoglie tutte le pratiche dei servizi sociali.
Dati generali
Tipo di organizzazione | Ufficio |
---|---|
Area | Area 1 - Affari Generali, Personale e Organizzazione |
Responsabile | Emanuela Marcoccia |
Assessore di riferimento | Alessandra Borghetti |
Referente | Elena Cavalli |
Personale | Giuseppa Alessandro Nadia Claudia Barbieri Sonia Beatrice Belotti Roberta Cavenati Teresa Durazzano Giorgia Frigerio Elisabetta Garda Antonella Lamanna Carmela Melato Raffaela Pernice Maria Bonaria Pittalis Loredana Prestigiacomo Ivana Quattrone Aurora Gloria Re Elena Russo Federica Tenconi |
Servizi offerti
Accesso Civico
Il servizio favorisce larga conoscibilità e diffusione di dati, documenti e informazioni
Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR)
ANPR è la banca dati unica che semplifica i servizi demografici ed elettorali per tutti
Autenticazione di copie
Il servizio ti permette di attestare che una copia di un documento è identica all'originale
Autenticazione di firma
Il servizio ti permette di autenticare una firma apposta su una dichiarazione
Autocertificazione
Il servizio ti permette di sostituire la maggior parte dei certificati con una dichiarazione
Cambio Indirizzo Anagrafico / Abitazione
Il servizio ti permette di cambiare la tua dimora abituale all'interno del Comune di Rho
Cambio Residenza
Il servizio ti permette l'iscrizione anagrafica presso il Comune di Rho
Carta d'Identità Elettronica (CIE)
Il servizio ti permette di ottenere un documento valido per il riconoscimento dell'identità
Certificato di esistenza in vita
Il Servizio ti permette di richiedere un certificato esistenza in vita per i casi previsti dalla legge
Certificato di residenza
Il servizio ti permette il rilascio del certificato che attesta la residenza anagrafica del richiedente per i casi previsti dalla legge
Sede
Contatti
Telefono |
02 93332 700 Numero verde 800.55.33.89 |
---|---|
Fax |
02.93332505 |
quic@comune.rho.mi.it |
|
PEC |
pec.protocollo.comunerho@legalmail.it |
Apertura al pubblico
Giorno | Orario |
---|---|
Lunedì | 8.30 - 13.00 |
Martedì | 8.30 - 13.00 e 14.00 - 18.30 |
Mercoledì | 8.30 - 13.00 |
Giovedì | 8.30 - 13.00 e 14.00 - 18.30 |
Venerdì | 8.30 - 13.00 |
Sabato | 8.30 - 12.30 |
Ufficio Cittadinanza | |
Martedì e venerdì | 11.00 - 12.15 |
Polizia mortuaria | |
Lunedì | 8.30 - 12.15 |
Martedì | 8.30 - 12.15 e 16.15 - 18.00 |
Mercoledì | 8.30 - 12.15 |
Giovedì | 8.30 - 12.15 |
Venerdì | 8.30 - 12.15 |
Sabato | 9.00 - 11.00 |
Ulteriori informazioni
Allegati
Informative privacy servizi
Informativa privacy _ segretariato sociale
Informativa privacy assegno di maternità
Informativa privacy autentica di firma
Informativa privacy autenticazione di copia
Informativa privacy autocertificazione
Informativa privacy cambio di residenza
Informativa privacy certificato di esistenza in vita
Informativa privacy certificato di stato di famiglia
Informativa privacy dichiarazione di nascita
Documenti
Link
Ultimo aggiornamento pagina: 30.04.2025 13:02:30