Descrizione
Scadenza proposte entro il primo marzo.
La Giunta comunale, con propria deliberazione n. 7 del 23/01/2018, ha approvato lo schema di Piano triennale in oggetto, elaborato dal Segretario generale dell'Ente, dott. Matteo Bottari, Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Responsabile della Trasparenza, seguendo le linee guida fornite dall'Autorità Nazionale Anticorruzione.
Il Piano triennale Anticorruzione rappresenta uno degli strumenti essenziali per l’attuazione delle strategie di prevenzione della corruzione di ciascuna pubblica amministrazione, al fine di porre un argine preventivo al verificarsi di fenomeni corruttivi e minimizzare il rischio di corruzione, in attuazione della Legge n.190/2012.
Per tali ragioni, si intende avviare, prima dell’approvazione definitiva del Piano in oggetto, il percorso partecipativo previsto dalle linee guida approvate dall’Autorità Nazionale Anticorruzione.
Tale percorso è aperto a tutti i cittadini, singoli o associati che vivono a Rho e che usufruiscono dei servizi prestati dall’Amministrazione comunale.
Si invitano, pertanto, i cittadini interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni al Piano Anticorruzione 2018/2020 entro il termine del 1° marzo 2018, con le seguenti modalità:
- a mezzo posta elettronica certificata : pec.protocollo.comunerho@legalmail.it
- a mezzo posta elettronica semplice: matteo.bottari@comune.rho.mi.it
- tramite consegna, per la relativa protocollazione, allo Sportello del Cittadino - Via de Amicis, n. 1 – Rho.
Per consultare lo Schema di Piano clicca qui
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?