Descrizione
Partito il 13 marzo, dopo una fase d’avvio il servizio si estende a una fascia più ampia di popolazione: il numero 02.93332777 attivo 24 ore 7 giorni su 7
Rho, 8 aprile 2020
Il servizio straordinario per l’acquisto e la consegna a domicilio di spesa, generi di prima necessità, pasti a domicilio e farmaci di spesa di Rho si allarga: a beneficiarne sono anche disabili, quarantenati e persone con più di 65 anni, che non hanno il supporto di amici, parenti o figure di riferimento.
Per richiederlo telefonare al numero 02.93332 777 attivo dalle ore 9 alle 18 da lunedì a domenica. Solo per emergenze anche dopo le ore 18 e fino alle ore 9, oppure inviare una mail a coronavirusrho@comune.rho.mi.it.
Partito il 13 marzo, dopo una fase di avvio rivolta a over 75 e quarantenati, il servizio oggi si estende sia per la fascia di popolazione a cui si rivolge (che comprende over 65 e disabili), sia per l’orario di funzionamento del numero, ora attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Nell’ultima settimana sono state ricevute 215 telefonate e sono state effettuate 250 telefonate di monitoraggio e di compagnia ad anziani e quarantenati. Un centinaio i volontari, tra cui moltissimi giovani, che si sono fatti avanti per effettuare le consegne.
Il servizio, attivato dall’Assessorato ai Servizi socio assistenziali guidato da Nicola Violante, impegnato anche lui in prima linea nel servizio, ha visto il coinvolgimento e l’impegno di dipendenti comunali, cooperative, Caritas, Rho Soccorso, Cor Protezione Civile, volontari, commercianti, grande distribuzione, parrocchie, medici e farmacie.
Rho, 8 aprile 2020
Il servizio straordinario per l’acquisto e la consegna a domicilio di spesa, generi di prima necessità, pasti a domicilio e farmaci di spesa di Rho si allarga: a beneficiarne sono anche disabili, quarantenati e persone con più di 65 anni, che non hanno il supporto di amici, parenti o figure di riferimento.
Per richiederlo telefonare al numero 02.93332 777 attivo dalle ore 9 alle 18 da lunedì a domenica. Solo per emergenze anche dopo le ore 18 e fino alle ore 9, oppure inviare una mail a coronavirusrho@comune.rho.mi.it.
Partito il 13 marzo, dopo una fase di avvio rivolta a over 75 e quarantenati, il servizio oggi si estende sia per la fascia di popolazione a cui si rivolge (che comprende over 65 e disabili), sia per l’orario di funzionamento del numero, ora attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Nell’ultima settimana sono state ricevute 215 telefonate e sono state effettuate 250 telefonate di monitoraggio e di compagnia ad anziani e quarantenati. Un centinaio i volontari, tra cui moltissimi giovani, che si sono fatti avanti per effettuare le consegne.
Il servizio, attivato dall’Assessorato ai Servizi socio assistenziali guidato da Nicola Violante, impegnato anche lui in prima linea nel servizio, ha visto il coinvolgimento e l’impegno di dipendenti comunali, cooperative, Caritas, Rho Soccorso, Cor Protezione Civile, volontari, commercianti, grande distribuzione, parrocchie, medici e farmacie.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 08.04.2020 15:53:06