Descrizione
Venerdì 9 luglio, ore 21:00, Parco di Villa Burba
Ingresso è gratuito su prenotazione scrivendo a turismo@comune.rho.mi.it o chiamando il Centrho 02 9333 2223. Le prenotazioni sono aperte fino a 24 ore prima dello spettacolo. Una volta chiuse le prenotazioni presentarsi direttamente il loco.
Quel Como del lago di ramo. I Promessi Sposi rivisitati: lettura ironica del classico di Manzoni; Gruppo teatrale La Nuova Lepanto
Tutti hanno bene impressi nella mente I Promessi Sposi, romanzo di Alessandro Manzoni studiato in tutti i licei d'Italia. La sua fama, però è anche la sua condanna: letto da decenni con una certa monotonia, non sempre riscuote il favore degli studenti. E' nostro parere che sia necessario avere un diverso approccio alla storia, quindi perché non decidere di maltrattarla?
Strapazzata, storpiata e dalle inconfondibili contaminazioni moderne "Quel Como del lago di ramo" è ciò di cui hanno bisogno giovani e ragazzi per avere un ricordo migliore della splendida opera originale.
Un narratore e tanti attori dietro un leggio, per una parodia irriverente e divertente. Manzoni perdonerà qualche strafalcione del narratore o se Fra Cristoforo va in giro in Lambretta, ma la risata e' il miglior rimedio nei periodi bui, anche se trasmessa con una storia ambientata durante un'altra vecchia pandemia..
Galleria fotografica
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 06.07.2021 08:22:24